Le nostre torte di San Valentino, un cuore di dolcezza per tutte le coppie
12 Febbraio 2021 Renato Aiello No Comment
di Renato Aiello
San Valentino fa pensare quasi sempre ai cioccolatini, ai fiori, a una cena a lume di candela. Non capita spesso forse di pensare a un regalo altrettanto dolce, ma nel senso più genuino e squisito del termine: una bella torta a cuore.
Da anni ci chiedono come pasticceria di realizzare torte a cuore di ogni sorta, per tutte le occasioni, e alla festa della mamma è sempre un tripudio di cuori rossi, rosa e bianchi dai gusti più disparati.
Gli stessi che proponiamo anche in questo San Valentino 2021, la dolcezza a un metro da tutte le coppie, quella della Pasticceria Seccia, fiore all’occhiello dei Quartieri Spagnoli di Napoli con le sue dolcezze napoletane.
Le nostre torte di San Valentino, e le monoporzioni rosse a tema che stiamo preparando nel momento stesso in cui questo articolo viene scritto, a garanzia di freschezza e qualità assoluta delle materie prime, anche quest’anno coloreranno la festa degli innamorati più attesa dell’anno e delizieranno i palati di tutti.
Spazio per millefoglie e pan di spagna, nei cui strati la crema Chantilly è protagonista assoluta, ma anche per torte Kinder e al cioccolato al latte, così come per le classiche panna e fragoline o la Chantilly interamente decorata a sbuffi di crema: le nostre torte di San Valentino lasciano solo l’imbarazzo della scelta.
L’amore è dolcezza, tenerezza, e la passione è da sempre associata al colore rosso: tutte caratteristiche che anche quest’anno appartengono alle torte di San Valentino realizzate dal nostro maestro pasticciere Franco Seccia e dalla sua brigata di pasticceria, in cui spicca il giovane Antonio Duraccio, creatore delle monoporzioni a cuore che già da sabato mattina saranno in bella esposizione al banco del nostro punto vendita.
Rose di crema e conchiglie morbidissime di Chantilly, fragole come rubini luccicanti, gocce dolcissime e cremose tra i vari strati di pan di spagna e sfoglia, glassa di cioccolato e cestini di barette e wafer, fiori in pasta di zucchero: le torte di San Valentino sono piccoli gioielli da gustare prima con gli occhi e poi al palato.
Articoli recenti
-
Tutte le proprietà e il gusto della mela nelle nostre torte e nelle crostate
-
Torte e mignon alle arance, il frutto dell’inverno alleato della nostra salute
-
Zeppoliadi, la maratona 2018 dedicata alla zeppola di San Giuseppe
-
Storia e curiosità sulla zeppola di San Giuseppe, il dolce dei papà
-
Le nostre Rocher, torte, mignon e monoporzioni al gusto del cioccolatino
Categorie
- Festa del papà (1)
- Festa della mamma (1)
- Le nostre iniziative (9)
- Senza categoria (18)